Vino, cibo e allegria hanno segnato la festa per i 60 anni dell’Inter Club di Bussero: un momento per celebrare la storia e la passione condivisa dei soci.
Ben 60 anni di storia
Fondato il 10 giugno 1965, il club ha visto negli anni cambiare la gestione e il modo di vivere il tifo: se una volta la comunicazione era diretta e personale, oggi i canali digitali permettono contatti costanti tra Inter, club e soci.
Il presidente Enzo Muscarelli guida il club dal 2014 e, insieme agli otto consiglieri, coordina le attività per i 91 soci. Tra gli eventi principali, almeno due partite speciali a San Siro ogni anno a prezzi ridotti, la festa di fine stagione e l’evento ufficiale d’inizio stagione. Durante l’anno, eventi più leggeri permettono di incontrarsi per partite e festività.
Il vicepresidente Angelo Cavenaghi, socio storico e tra i fondatori, ricorda la nascita del club insieme ad altri che oggi non ci sono più.
“Il nostro club rappresenta lo spirito di chi ama l’Inter senza secondi fini. Più importante dei gadget è stare insieme, tifare e condividere valori sportivi ed etici”, ha sottolineato Muscarelli, a cui hanno fatto eco i consiglieri Giuseppe Brambilla, Mario Comincioli, Giordano Galbiati, Roberto Casati, Adriano Lamperti, Giuseppe D’Ambrosio ed Enrico Casati.
Una giornata speciale
Lo scorso 11 gennaio 2026, in occasione di Inter-Napoli, i soci hanno vissuto un momento speciale: ingresso a bordo campo e consegna della maglia numero 60 da Esteban Cambiasso, il “Cuchu” del Triplete 2009-2010.
Il sindaco Massimo Vadori ha salutato l’anniversario con parole di entusiasmo, consegnando una targa al club per l’anniversario:
“Le comunità non sono solo parrocchia o società, ogni tanto bisogna divertirsi uniti dalla passione calcistica – ha detto il primo cittadino – Senza contare l’Associazione Anziani, che è la più numerosa”.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)