Gli accessi al market sono ormai stati chiusi. E ci vorrà tempo (diversi mesi) prima che le corsie tornino a riempirsi di clienti.
Chiuso il supermercato all’interno dello Spazio Conad
Il supermercato all’interno del centro commerciale di Vimodrone, sulla Padana Superiore, cambierà proprietà e nome. A fine gennaio 2026, infatti, sono iniziati i lavori destinati a trasformarlo in un nuovo punto vendita del gruppo Iper Tosano, che ha il suo quartier generale (e territorio storicamente di riferimento) in Veneto e che è impegnato, in questo 2026 appena iniziato, in una campagna di ampliamento sul territorio lombardo e milanese in particolare.
Riaprirà con un nuovo marchio: Iper Tosano
Di comunicazioni ufficiali non ne sono arrivate: né da parte della realtà uscente, che a gennaio ha tenuto una svendita totale e che aveva provveduto a riqualificare il punto vendita nel 2020, né (almeno per il momento, per quanto riguarda i particolari dell’operazione e il destino dei lavoratori dell’ormai ex Spazio Conad, che dovrebbero tornare attivi a Vimodrone) da quella che subentrerà e posizionerà il suo marchio sulla facciata del mall.
Perché, come avvenuto negli anni passati con il passaggio da Auchan a Spazio Conad, in autunno (con l’entrata in servizio del nuovo supermercato) si prospetta un ulteriore cambio di nome per l’intero centro commerciale, che intanto, grazie ai negozi che si trovano nelle gallerie, continua ad accogliere i clienti.
L’attività di espansione in Lombardia del gruppo veneto
Tosano (Gruppo VéGé) si prepara ad aprire anche altri punti vendita in Lombardia: il 26 febbraio a Brescia, a giugno, invece, a Cesano Boscone, subentrando a Bennet. Dopo Vimodrone (a ottobre) sarà la volta, a febbraio 2027, di Paullo, lungo la Paullese.