Lunedì 9 febbraio nei locali della Cgil di Pioltello si sono riuniti i rappresentanti di varie forze politiche e un numero considerevole di movimenti e associazioni del territorio per dare vita al comitato per i “no” ai referendum.
Nasce a Pioltello il comitato per i “No”
Realtà politiche e associazioni (Acli, Anpi, Auser Pioltello, Cgil, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lista per Pioltello, Rete Antimafie Martesana e Rifondazione Comunista) si sono unite per formare il comitato per i “no” ai referendum indetti dal Governo in tema di giustizia.
L’argomento del referendum e l’importanza del “no” per la Democrazia italiana hanno trovato pieno accordo tra i presenti, che hanno deciso di unire le forze e di partire subito con le iniziative
hanno spiegato gli aderenti. Il neo comitato comincerà la campagna referendaria sabato 14 febbraio 2026 al mercato di Pioltello. Seguiranno volantinaggi e informazioni in diverse date e luoghi sul territorio. Il prossimo incontro organizzativo sarà lunedì 16 febbraio 2026 alle 17,30 presso la Cgil di via Milano.