Atletica

Sorride il Gsa Brugherio: Furlan è tornato, tanti piazzamenti nel Cross per Tutti

Il triplista, già campione italiano, ha ottenuto un ottimo quarto posto ai Campionati Italiani Under 20, tornando a saltare misure importanti dopo l'infortunio

Sorride il Gsa Brugherio: Furlan è tornato, tanti piazzamenti nel Cross per Tutti
Fine settimana di sorrisi per il Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, sia nei Campionati Italiani Under 20 sia nella terza tappa del Cross per Tutti di Lissone.

Il ritorno di Fabio Furlan

Al Palaindoor di Ancona il weekend dei Campionati Italiani Under 20 ha dato sicuramente una conferma: Fabio Furlan è tornato! Il triplista, già campione italiano lo scorso 2025 con due presenze in nazionale giovanile nel 2024 e nel 2025, ha ottenuto un ottimo quarto posto con 14.82 nel salto triplo tornando a saltare le misure importanti. Non c’è stata medaglia questa volta ma l’atleta classe 2007 ha dato dimostrazione che l’infortunio rimediato a giugno è ormai alle spalle e si può pensare tranquillamente alle gare outdoor.

I risultati nel Cross per Tutti

A Lissone, invece, andava in scena la terza tappa del Cross Per Tutti, circuito interegionale di cinque tappe che avrà il suo epilogo al Parco Increa di Brugherio il prossimo 8 marzo, e tante sono state le partecipazioni dei bambini del GiocAteltica, che hanno provato i circuiti di 400 metri, mentre tra i più grandi è al femminile che il sodalizio brugherese ha trovato maggiori soddisfazioni: tra le Cadette (nate nel 2011-2012) Emma Ciortan ottiene la seconda posizione sul percorso di 2km e tra le Master (over 35) sul percoso di 4km tanti piazzamenti con Carlotta Musumeci quinta tra le SF 35, Alessandra Gariboldi terza tra le SF 45 ed Elena Pellegrinelli sesta tra le SF 50. Al maschile debutto stagionale per l’Under 23 Noel Di Gioia che si piazza decimo di categoria sul tracciato di 6km.