Una nuova squadra di undici persone prende la guida del Circolo Acli di Limito di Pioltello. Con una storia radicata nel territorio da ben 76 anni, l’associazione si rinnova con un direttivo carico e pronto ad affrontare le sfide del futuro. La nuova squadra, che vanta una significativa presenza femminile, è composta da volti conosciuti della comunità: persone che da tempo si spendono per il circolo e che ora assumono cariche di responsabilità.
L’obiettivo dichiarato è il rilancio delle attività associative, promuovendo la partecipazione attiva e rendendo gli eventi sempre più attrattivi per i cittadini.
I nuovi incarichi
Oltre alla conferma del presidente Gianni Di Vito, sono stati nominati i due vicepresidenti: Stefano Corbani (vicario) e Laura Morelli. Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Paolo Bergamaschi.
Questo rinnovo non è solo un cambio di nomi – ha spiegato il Di Vito, – ma una vera occasione di rilancio per continuare a scrivere la storia delle Acli con con un po’ di entusiasmo in più e lo sguardo rivolto al futuro.
Si parte con “Vivere connessi”
Il primo passo del nuovo corso sarà il ciclo di incontri “Vivere connessi: lo smartphone per tutti”. Si tratta di tre appuntamenti gratuiti dedicati agli over 65, pensati per migliorare la conoscenza dello strumento e promuovere un uso sicuro delle nuove tecnologie.
Il programma (con focus su identità digitale, privacy, fake news e sicurezza) si svolgerà il 4, 11 e 18 marzo 2026. Gli incontri si terranno presso la sede del Circolo in Via Gramsci 2/C a Limito, dalle 14. alle 16.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e valida per tutte le date in programma. Per informazioni chiamare il numero: 346 110 9705
GUARDA LA GALLERY (3 foto)