Mattia De Rocchi terzo negli 800 metri
Nei 4 giri di pista indoor, ovvero sugli 800 metri, arriva una grande prestazione per Mattia De Rocchi: l’ottocentista sale sul podio negli 800m con 1.53”10, un terzo posto ottenuto al termine di una volata tiratissima, giocata fino all’ultimo metro. Grande conferma del suo ottimo stato di forma.

Gli altri risultati
Oltre a questo, sui 60 ostacoli Matteo Manzoni è protagonista di una buona prova ai campionati italiani junior, così come la prova di Diego Morlacchi nella categoria Promesse. Elisa Colombani, new entry Pro Sesto, vola in 8.57 facendo segnare il tempo minimo per gli Assoluti, poi chiude al quinto posto in finale. Sui 2 giri di pista, i 400 metri, due atleti in finale: Emanuele Biadati, che fa segnare il personal best indoor con 48.36 e quinto posto, mentre Matteo Di Benedetto è sesto col tempo di 49.85. Il giorno prima, sabato 7, Aurora Moreni sui 3000 metri di marcia chiude col tempo di 14 minuti, 33 secondi e 73 centesimi abbassando il proprio record personale di quasi un minuto. Infine, a conclusione delle due giornate, quinto posto nel salto triplo Juniores di Tommaso Gobbi con il record personale di 14,55 metri.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Aurora Moreni assieme al padre e allenatore Stefano
Atleti in gara ad Ancona
Elisa Colombani, ostacolista impegnata ad Ancona
A Dortmund debutto per Matteo Raimondi
In terra tedesca è anche avvenuto il debutto stagionale di Matteo Raimondi, quattrocentista allenato a Cernusco sul Naviglio da Grazia Vanni. Al termine di una buona gara Raimondi ha fermato il crono sul tempo di 47.71, debutto non male anche se c’è margine per abbassare il crono. Raimondi resterà in Germania, visto che venerdì prenderà parte ad un altro meeting sempre indoor ma questa volta ad Erfurt, capitale e centro maggiore della Turingia.

A Casalmaggiore di scena i Cadetti
Lunga trasferta per la categoria Cadetti, che gareggia a Casalmaggiore nel salto in alto, nei 60 metri piani e nei 60 ostacoli. La mattina sono di scena le cadette: Ginevra Boschiroli, Matilde Restelli e Vivien Leggio fanno segnare 3 record personali nel salto in alto. Boschiroli salta fino a 1.38m mentre Restelli e Leggio si fermano a 1.30, migliorando comunque le proprie prestazioni. Al pomeriggio in pista gli ostacoli e i 60 metri piani. Nella prima specialità ottime prove per Luciano Mezzadri (che si qualifica per la finale) e Giorgia Dell’Oro, mentre nei 60 metri piani il meglio lo danno i maschi: Mezzadri, assieme a Yeifran Pietroforte e Davide Pagliarini, corre veloce e tutti e 3 si qualificano per la finale, ottenendo altri 3 record personali. Un debutto niente male per la categoria nelle gare indoor e nella stagione invernale.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
I 3 ragazzi finalisti dei 60 metri
Le tre ragazze del salto in alto che han poi gareggiato anche nei 60 metri