La comunicazione arriva direttamente da Città metropolitana di Milano e da Comune di Segrate: nella giornata di domani, martedì 10 febbraio 2026, il Ponte degli specchietti sarà parzialmente chiuso dalle 10 alle 13 per interventi da parte di Rete ferroviaria italiana.
Ponte degli specchietti chiuso per indagini strumentali
Inizialmente si temeva che la chiusura parziale potesse essere più lunga, addirittura una settimana, invece oggi è arrivata la comunicazione che basterà mezza giornata per concludere le indagini strumentali previste da Rfi. Nella giornata di domani, dunque, sarà comunque possibile transitare lungo il ponte ferroviario di via Morandi, ma in regime di senso unico alternato.
Il restringimento di carreggiata è propedeutico all’attività prevista dal personale di Rfi che dovrà effettuare rilievi e analisi sulla struttura in vista di un prossimo intervento di manutenzione straordinaria. A occuparsi dei lavori sarà proprio Rete ferroviaria italiana, ente gestore del ponte.