Continua il momento d’oro della Blackiron Carugate, che prosegue il suo percorso immacolato nel girone di ritorno e conquista un’altra vittoria pesantissima nel campionato di Serie B femminile. Le biancoblù superano con autorità Albino per 82-57, confermandosi in vetta alla classifica e lanciando un segnale chiaro alle rivali: Carugate c’è, ed è più determinata che mai. Sugli scudi Albanelli con 25 punti, ben supportata da Monti (15, nella foto in alto) e Meroni (12), nonostante le assenze di Missanelli e Grassia.
Stasera (ore 19.30) il Basket Team Crema
Ora però lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida: questa sera, sabato, arriva al Palasport di via del Ginestrino il Basket Team Crema, in quello che si preannuncia come un vero big match. Di fronte ci saranno, infatti, la prima forza del campionato e cioè Carugate e la quarta in classifica.
Brambilla: “Partita complessa”
A presentare la sfida odierna è il viceallenatore della Blackiron Andrea Brambilla: “Affronteremo una partita molto complessa ha detto – Crema è una squadra forte, con giocatrici di esperienza e in grado di unire talento e fisicità in tutti i ruoli. Dovremo essere dure mentalmente e fisicamente e il gruppo, viste le assenze certe o probabili, dovrà fare la differenza. Questa squadra ha già dato prova di avere la mentalità giusta e siamo certi che faremo una grande partita. Ci auguriamo di essere sospinte dal nostro pubblico, che aspettiamo numeroso”.