Nuovo servizio

Il Bc Park della metropolitana affidato alla cooperativa sociale Il Germoglio

Il venerdì è prevista anche la Ciclofficina volante per la riparazione delle biciclette

Il Bc Park della metropolitana affidato alla cooperativa sociale Il Germoglio

Il Comune di Cassina de’ Pecchi ha affidato alla cooperativa sociale Il Germoglio la gestione del Bc Park presso la stazione MM2. La cooperativa sociale ha effettuato una pulizia straordinaria per rendere più accogliente l’area (nella foto in alto).

Ciclofficina volante il venerdì

Oltre a tenere pulito e possibilmente ordinato lo spazio del Bc Park, Il Germoglio fornirà, tutti i venerdì mattina, dalle 9 alle 12, un servizio di riparazione biciclette con la presenza della Ciclofficina volante, un servizio già attivo su Gorgonzola, Cernusco e Vignate, ormai consolidato grazie anche alla presenza della Ciclofficina storica presente alla Ciclostazione di Melzo presso la Stazione delle Ferrovie.

La cooperativa festeggia 30 anni

La cooperativa sociale Il Germoglio è nata il 10 settembre 1996 a Cassina de’ Pecchi, grazie a un gruppo di persone che facevano parte della cooperativa sociale Cda, già impegnata a favorire inserimenti lavorativi protetti e per persone con disabilità. Con l’apertura a Melzo del bar La Ciclostazione e La Ciclofficina per la riparazione di biciclette, poi il bar Atrion caffè di Carugate è stato possibile creare nuove opportunità per persone con disabilità o svantaggiate.