Una grande performance per un grande personaggio. La Martesana è stata protagonista ieri sera alla (splendida) inaugurazione dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina. Alla consolle per far ballare tutti gli atleti del mondo durante la sfilata, infatti, c’era il beatmaker Mace, nome d’arte di Simone Benussi, cresciuto a Pioltello. Un artista che ha lavorato con artisti top dell’hip hop e non solo, da Ghali a Salmo, da Fabri a Lazza.
Protagonista tra i grandi
Ace è tra i dj e produttori più acclamati della scena discografica italiana. E non a caso ha accompagnato musicalmente la sfilata degli atleti in una serata che ha visto tra i protagonisti personaggi del calibro di Mariah Carey, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Brenda Lodigiani, Sabrina Impacciatore, Charlize Theron e Vittoria Ceretti. Un parterre de rois in cui il pioltellese non ha certo sfigurato.
La Martesana c’è (ancora)
Dopo il passaggio della Fiamma olimpica nei nostri paesi (martedì a Capriate San Gervasio e Trezzo sull’Adda, giovedì a Cologno Monzese, Vimodrone, Segrate e Pioltello, con tedofori e ospiti come Pau Gasol, Nicolò Martinenghi e Stefania Belmondo) un altro pezzo di Martesana protagonista di questi Giochi che si annunciano fantastici.
Ben 2.958 gli atleti in gara
A Milano Cortina saranno 92 le nazioni partecipanti (46 Paesi europei, 21 asiatici, 15 americani, 8 africani e 2, Australia e Nuova Zelanda, dall’Oceania), con tre Paesi al debutto: Benin, Emirati Arabi Uniti e Guinea Bissau. In totale saranno assegnati 116 titoli con 2.958 atleti totali in gara.