Calcio-Serie C

La Giana va a Verona: occhio alla Virtus, anche se ha un record negativo nazionale

Domani, sabato 7 febbraio, la squadra di Gorgonzola sarà impegnata alle 17.30 al Gavagnin-Nocini contro la squadra di Fresco, che in casa non ha mai vinto

La Giana va a Verona: occhio alla Virtus, anche se ha un record negativo nazionale

All’orizzonte, per la Giana, c’è un trittico che dirà molto sulle ambizioni e sul resto della stagione dei ragazzi di Vinicio Espinal. Tre partite in otto giorni: Virtus Verona, Lecco e Lumezzane. Si parte domani, sabato 7 febbraio, con la trasferta in Veneto, valida per la 25esima giornata del Girone A di Serie C. Fischio d’inizio alle 17.30 allo stadio Gavagnin-Nocini di Borgo Venezia.

La Giana fa visita a una Virtus Verona in crisi

Nei biancazzurri, reduci dalla sconfitta casalinga con l’Union Brescia, mancheranno all’appello i “soliti” Magni e Ballabio. Torna, invece, a disposizione Albertini. Dall’altra parte della barricata ci sono i rossoblù, che vivono un momento complesso. Non vincono da sei giornate, nelle quali hanno raccolto solamente 2 punti, e dovranno fare certamente a meno di Daffara, difensore classe ‘89, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Dolomiti Bellunesi. È tornato, però, a disposizione Caia, che già a Feltre ha riassaporato il campo per la prima volta undici mesi dopo il grave infortunio nel quale ha riportato la rottura del crociato.

“La Giana è una squadra che gioca un ottimo calcio: è una società seria, capace di scegliere bene gli allenatori – ha evidenziato Gigi Fresco, tecnico dei veneti, nelle parole riprese da Telenuovo –  Sul modulo è importante saperne usare diversi. Avremo qualche problema di assenze, ma abbiamo finalmente a disposizione Caia, uno degli artefici del nostro miglior momento della scorsa stagione. È un talento importante, può fare tanti ruoli offensivi”.

L’incredibile record negativo casalingo dei veneti

Come detto, la Virtus Verona sta vivendo una stagione complicata. Si trova, infatti, al terz’ultimo posto con 19 punti e la colpa è, soprattutto, di una rendimento casalingo drammatico. Al Gavagnin-Nocini la squadra di Fresco ha raccolto solo 8 punti e non ha mai vinto. Un dettaglio non da poco,  ma anzi un record negativo a livello nazionale. In tutto il calcio professionistico italiano, infatti, a parte la Virtus, non esistono squadre che non abbiano mai vinto in casa. Peggio, a livello di punti, hanno fatto soltanto Hellas Verona (6), Pisa (7), Giugliano (7) e Pro Patria (7), che però hanno vinto tutte almeno una volta davanti al loro pubblico.