etica

Oltre il gioco: due incontri per conoscere il gioco d’azzardo e riconoscere i campanelli d’allarme

L'Unione Basiano Masate e altri Comuni del trezzese hanno sottoscritto anche la carta etica

Oltre il gioco: due incontri per conoscere il gioco d’azzardo e riconoscere i campanelli d’allarme

Oltre il gioco, due incontri a Basiano per conoscere il gioco d’azzardo e imparare a riconoscere i campanelli d’allarme. Gli incontri si terranno in sala consiliare.

Carta etica e incontri

Saranno due gli incontri organizzati a Basiano per conoscere il gioco d’azzardo e e meccanismi alla base della dipendenza e imparare a riconoscere i campanelli d’allarme per prevenirla. Il primo incontro si terrà domani, sabato 7 febbraio 2026 alle 16, in sala consiliare. Titolo dell’appuntamento, rivolto ai genitori, è “Genitori connessi”. Il secondo incontro, del progetto promosso da Fondazione somaschi con il patrocinio dell’Unione Basiano Masate che si terrà sempre in sala consiliare, martedì 10 febbraio alle 16, si intitola “Giocare insieme o azzardare da soli” ed è rivolto agli over 65.

Intanto, ieri, giovedì 5 febbraio, il sindaco di Basiano Stefania Solcia, in veste di delegata dell’Unione di cui è presidente, ha firmato la carta etica in cui sei Comuni si sono alleati contro il gioco d’azzardo con l’obiettivo di contrastare la facilità di accesso a questi giochi. Oltre all’Unione Basiano Masate, hanno sottoscritto il documento anche i rappresentanti di Trezzo, Vaprio, Pozzo d’Adda, Trezzano Rosa e Grezzago.