Armati di guanti e sacchi della spazzatura, i ragazzi della cooperativa sociale Il Germoglio hanno ripulito l’area del Bc Park di Cassina de’ Pecchi, nei pressi della stazione della metropolitana.
La pulizia straordinaria
Versava in uno stato di degrado da qualche tempo. Ma dopo l’intervento della cooperativa è tornata a splendere. È stata effettuata una pulizia straordinaria negli spazi del Bc Park in modo da rendere più accogliente l’area e darle così maggiore decoro. La cooperativa, infatti, ha in gestione l’area di custodia delle biciclette su affidamento del Comune.
Ora è attiva anche la Ciclofficina volante
Oltre a tenere pulito e possibilmente ordinato lo spazio del Bc Park, la cooperativa fornirà tutti i venerdì mattina dalle 9 alle 12 un servizio di riparazione biciclette con la presenza della Ciclofficina Volante, un mezzo completamente elettrico itinerante, attrezzato per la riparazione biciclette, già attiva a Gorgonzola, Cernusco sul Naviglio e Vignate. Un servizio ormai consolidato grazie anche alla presenza della Ciclofficina storica presente alla Ciclostazione di Melzo presso la stazione ferroviaria.
Queste aperture hanno permesso e permettono tuttora di creare nuove opportunità per persone con disabilità o svantaggiate, per viversi nel ruolo di cittadini attivi che si propongono alla comunità come risorse e non come persone da assistere.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Prima della pulizia
Dopo la pulizia