Tragedia

Incidente mortale sul lavoro: non ce l’ha fatta il 57enne schiacciato dalle lastre di metallo

Inutile, purtroppo, si è dimostrata la corsa in ospedale per l'ingegnere rimasto vittima di un infortunio avvenuto in un'azienda di Cambiago

Incidente mortale sul lavoro: non ce l’ha fatta il 57enne schiacciato dalle lastre di metallo

Non c’è la fatta il 57enne che questa mattina, giovedì 5 febbraio 2026, era rimasto gravemente ferito all’interno di un’azienda di Cambiago, dopo essere rimasto schiacciato da delle pesanti lastre di metallo.

Non ce l’ha fatta il 57enne schiacciato da delle lastre di metallo

L’uomo, Craiu Dinu Florian, originario della Romania e residente a Treviglio, nella Bergamasca, ingegnere dipendente della ditta Pris-Mag, in via Castellazzo, che si occupa dal 1975 di allestimenti di veicoli industriali, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Verdellino in condizioni disperate. E nel pomeriggio sempre di oggi, purtroppo, è giunta la notizia del decesso. Troppo gravi le lesioni da schiacciamento riportate: per liberarlo e affidarlo al personale del 118, era stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Le indagini dei Carabinieri e del personale dell’Ats

Su quanto accaduto all’interno della ditta sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello e dei tecnici dell’Ats, giunti sul posto assieme ai sanitari dopo la chiamata al 112. Nell’incidente è rimasto ferito a un braccio anche un collega, un 54enne connazionale della vittima, che si è recato spontaneamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.