Arti marziali

Judo Team La Fenice, Giulia Garau d’argento nel trofeo “Città di Como”

Ottime prestazioni nel fine settimana per la società brugherese: Giulia Garau sfodera un'ottima prova in semifinale e raggiunge il secondo gradino del podio, Greta Scavone si piazza al quinto posto dopo due ippon.

Judo Team La Fenice, Giulia Garau d’argento nel trofeo “Città di Como”

Altro fine settimana di gare per il Judo Team La Fenice di Brugherio che si presenta a Gerenzano per il Trofeo “Città di Como”, una delle competizioni più importanti e prestigiose della Lombardia con oltre 110 società e quasi 700 atleti partecipanti.

I risultati: ottima prestazione per Giulia Garau

La scena, nel fine settimana comasco, la ruba Giulia Garau che, con una prestazione superlativa, raggiunge la finale e si arrende solo al Golden Score per yuko, manovra che viene assegnata quando una proiezione manca dei requisiti per Ippon/Waza-ari, o per un’immobilizzazione (osaekomi) di durata compresa tra 10 e 14 secondi. Giulia conquista così un prestigioso secondo posto. Nel precedente incontro, in semifinale, finale al cardiopalma dove Giulia, sotto di wazari e yuko a pochi secondi dalla fine, piazza un ippon clamoroso con un perfetto Tani Otoshi, tecnica che significa letteralmente “Caduta a valle” e consiste nel far cadere l’avversario (uke) all’indietro, sbilanciandolo e bloccandone le gambe con la propria, mentre ci si lascia cadere lateralmente. Un risultato ancora più significativo se consideriamo che Giulia è agli esordi della sua carriera agonistica.

Al maschile Marco Francucci e Jason Chen disputano un’ottima prova, ma vengono fermati nelle fasi preliminari. Greta Scavone continua invece il suo percorso positivo, sfoderando due ottimi ippon, ma perde la finale per il terzo posto, chiudendo con un 5° posto. Qui sotto trovate i due Ippon di Greta.