Carugate prosegue il suo percorso netto nel girone di ritorno battendo 82-57 la tignosa Albino. Ennesima prova di maturità di un gruppo che sembra aver trovato quelle certezze e quella fiducia che lo scorso anno a un certo punto era venuta meno. Resta così salda la vetta nel girone unico lombardo del Campionato di Serie B femminile di pallacanestro.
Una vittoria convincente
Primi 10 minuti in cui l’equilibrio la fa da padrona sul parquet del palazzetto di Carugate, con la squadra ospite che prova a mettere la testa avanti grazie ad un’ottima Bagini, ma la squadra di casa non ci sta e riesce ad impattare a quota 19.
Nel secondo quarto è sempre la squadra ospite a partire forte, guidata dalla solita Torri, ma Carugate riesce a tenere botta e con le iniziative di Albanelli, dà la prima spallata alla gara andando all’intervallo sul +8 (43-35).
Il terzo quarto è tutto a tinte biancoblu: la squadra di coach Stibiel chiude le maglie difensive e grazie al poderoso apporto sotto le plance di Panighetti (11 rimbalzi finali), riesce ad implementare il proprio vantaggio con un ottimo parziale di 22-10 (65-45).
Ultimi 10 minuti di accademia in cui si gioca per aggiustare le statistiche ma il finale non è mai in discussione; alla sirena il tabellone dice 82-57. Nonostante le assenze di Missanelli e Grassia la Blackiron Carugate prosegue nel suo percorso immacolato nel girone di ritorno e arriva con tanta energia positiva in vista della super sfida di settimana prossima contro Crema, diretta inseguitrice lontana sei lunghezze.
Il tabellino del match
Trassini 3 – Usuelli 5 – Rizzo 8 – Panighetti 7 – Albanelli 25 – Andreone 6 – Monti 15 – Pelazza 1 – Grassia n.e. – Meroni 12
Coach Stibiel – Ass. Coach Brambilla
La classifica
Carugate Basket Club 32 – Canegrate 28 – Usmate 26 – Crema 26 – Geas 18 – Vittuone 16 – Albino 16 – Varese 16 – BFM 14 – Bresso 12 – Sanga 12 – Pontevico 12 – Robbiano 6 – Melzo 4
Prossima gara:
Carugate Basket Club – Basket Team Crema, sabato 7 febbraio, ore 19:30. Palasport, via del Ginestrino 17, Carugate