Atletica

Gsa Brugherio, i risultati del weekend: Lanzini campione regionale nei 60 hs

Tanti podi nel weekend per gli della società brugherese, che brilla anche e soprattutto a livello giovanile ma senza dimenticare Niccolò Contotto che centra il suo PB e vince la gara di salto in lungo

Gsa Brugherio, i risultati del weekend: Lanzini campione regionale nei 60 hs
Continuano i weekend di gare invernali degli atleti Team-A dell’Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio nei vari meeting indoor sparsi per tutta la regione.

Fabrizio Lanzini campione a Saronno

Ai Campionati Regionali Indoor Allievi in Programma a Saronno brilla nei 60 metri ad ostacoli Fabrizio Lanzini: l’Allievo, al primo anno di categoria, dopo una batteria in controllo chiusa in 8″56, vince la finale conquistando il titolo di Campione Regionale con il nuovo primato personale di 8″27. Lanzini, ricordiamolo, è già Campione Italiano Under 16 in carica visto il titolo ottenuto nel 2025 e gareggerà nei 60 metri ad ostacoli nei Campionati Italiani Under il 15 Febbraio.

Vittoria per Contotto nel salto in lungo

Vince con un’ottima misura Niccolò Contotto nel salto in lungo: l’atleta classe 2001 con 7,49 realizza la propria miglior misura di sempre indoor restando a 12 centimetri dal PB all’aperto ma un infortunio durante il terzo salto lo costringe a chiudere anzitempo il concorso. Condizioni fisiche permettendo Niccolò potrà partecipare ai Campionati Italiani Individuali Assoluti Indoor di fine mese ad Ancona.

Gli altri risultati

Non solo Lanzini e Contotto: altri atleti brugheresi erano impegnati a Modena nel weekend. Davide Giardina si migliora ancora nei 60 metri piani correndo in 7″00, specialità che vede sempre più atleti brugheresi in rampa di lancio in vista delle gare indoor. Nel salto triplo Fabio Furlan, già Campione Italiano Under 20 nel 2025 nella disciplina, torna a gareggiare nel salto triplo e il suo 14.34 è un buon inizio di stagione, incoraggianti anche le prove di Gaia Carbone e Greta Viola nel salto in lungo mentre Aurora Comandè sale a 3.30 nel salto con l’asta nel meeting in programma a Parma.

I prossimi appuntamenti

Febbraio sarà dunque il mese delle gare al Palaindoor di Ancona dove ci saranno brugheresi in ogni categoria. Hanno ottenuto infatti la qualificazione ai Campionati Italiani glia atleti allenati da Alessandro StaglianòFabio Furlan, già Campione Italiano Under 20 nel 2025, gareggerà nel salto triplo ai Campionati Italiani Under 20 l’8 Febbraio;Niccolò Contotto, vincitore del Challenge Assoluto nel 2025, è qualificato nel salto in lungo ai Campionati Italiani Assoluti del 28 Febbraio. Inoltre parteciperà ai Campionati Italiani Under 23 anche l’atleta allenata da Renzo GaspardiAurora Comandè sarà in pedana il 7 Febbraio nel salto con l’asta.
Il team di Brugherio presente a Modena