E’ riuscita a scappare dall’appartamento fuggendo in strada. E qui ha incrociato un passante, che ha allertato i soccorsi. Una ragazza di 20 anni è stata vittima di una violenza sessuale all’interno di un appartamento di Sesto San Giovanni. E’ accaduto ieri pomeriggio, domenica 1 febbraio 2026. Mancavano pochi minuti alle 19.30 quando in via Edison sono intervenuti un’ambulanza, allertata in codice giallo, e gli agenti del Commissariato di Polizia sestese.
Chiede aiuto a un passante e denuncia lo stupro
Mentre la giovane veniva trasportata alla clinica Mangiagalli di Milano, i poliziotti hanno fermato un 21enne, italiano e compagno della 20enne, accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. La ragazza aveva escoriazioni ed ecchimosi sulla schiena, oltre a tumefazioni alle labbra. Ai poliziotti ha raccontato di essere stata picchiata e violentata dal compagno convivente, aggiungendo di essere riuscita a scappare dall’appartamento. E i primi accertamenti eseguiti alla Mangiagalli avrebbero confermato questa ricostruzione dell’incubo a occhi aperti.
Il compagno arrestato e condotto in carcere
Il 21enne da parte sua avrebbe ammesso di aver litigato con la fidanzata e di essere stato a sua volta aggredito. L’appartamento, infatti, è stato trovato a soqquadro. Sullo sfondo, però, c’è la denuncia presentata dalla 20enne, nella quale ha ricostruito mesi di maltrattamenti e un’altra violenza sessuale, che sarebbe avvenuta nel 2025. Il 21enne è stato condotto nel carcere di Monza, su disposizione della Procura del capoluogo brianzolo.