Una sola squadra in acqua per la Sport Plus Cassano d’Adda questo weekend: la U17, che ieri sera era ospite presso la piscina di Varedo dell’Insport Cesano nel campionato interregionale di Serie A2. Vittoria per 8 a 6 della squadra cassanese e primo posto in classifica a +6 su Acquarè Franciacorta, prossima avversaria.
La cronaca della partita
Cassano parte forte e nei primi minuti riesce a trovare buoni movimenti che portano ad espulsioni che, a seguito di ingenuità da parte degli avversari, si trasformano in rigori: nel primo quarto la Sport Plus sfugge agli avversari grazie alla realizzazione di 3 rigori che consentono ai cassanesi di chiudere il primo periodo sul 3 – 2. Nel secondo quarto i ragazzi di Cassano trovano subito 2 gol che li portano sul +3, poi conquistano un’ottima solidità difensiva che mantiene inviolata la porta grazie anche a delle brillanti parate da parte di Vincenzo Accomando. All’inizio del terzo quarto, Cassano fa ancora la partita e a metà del tempo riesce addirittura a sfuggire sul 7 – 2, l’inviolabilità della porta cassanese termina però a 3 minuti dalla fine del quarto con il gol del -4 da parte di Cesano.
Nel quarto tempo però la Sport Plus subisce la maggiore aggressività degli avversari che, in poco più di 3 minuti, sfruttando diverse ingenuità offensive dei ragazzi di Cassano, si avvicinano sul -1. La difesa di Cassano vacilla ma non crolla: arrivano altre espulsioni per i cassanesi ma Cesano non riesce a trovare il colpo vincente, mentre in attacco Cassano fatica ancora a trovare il gol per chiudere la partita. Il gol arriva però a 40” dalla fine: a seguito del time out chiamato dalla panchina Federico Valtorta, come settimana scorsa contro H2Sport Vigevano, riesce a trovare la rete del +2 finale su un forte alzo e tiro, i pochi secondi finali non bastano a Cesano che si fa parare il tiro del possibile -1 e Cassano mantiene il possesso palla fino al termine dell’incontro. Federico Valtorta, Jacopo Remonti, Nicholas Gaiani e il capitano Manuel Marginean realizzano tutti una doppietta. Con questa importantissima vittoria Cassano si conferma al primo posto del girone, la settima prossima giocherà un importante incontro con Acquaré Franciacorta: una vittoria contro i bresciani permetterebbe a Cassano di allungare il vantaggio sulle inseguitrici.