atletica

Micol Majori d’oro sui 3000 metri al meeting internazionale di Valencia

La mezzofondista della Pro Sesto Cernusco ha preso parte nel fine settimana al "Gran Premio Internacional de Atletismo" di Valencia sulla distanza indoor dei 3000 metri. Prova superba e medaglia d'oro conquistata

Micol Majori d’oro sui 3000 metri al meeting internazionale di Valencia

Fine settimana importante per Micol Majori, la mezzofondista della Pro Sesto Atletica Cernusco che ha preso parte al meeting internazionale indoor di Valencia sulla distanza dei 3 km, dopo che qualche settimana fa si è cimentata (sempre nella città della comunità valenciana) anche sulla distanza dei 10.000 metri e dove ha concluso il ritiro invernale, in giro tra Spagna e Portogallo col team Kiprun.

Oro e record personale indoor

Vince e si migliora Micol Majori nei 3.000. La mezzofondista azzurra domina la gara dei 3000 metri e chiude al primo posto con il tempo di 8:51.50. Tempo stratosferico che le permette di togliersi ben più di qualche sfizio, oltre ad abbassare il proprio record personale indoor di quasi nove secondi. Non solo: il tempo fatto segnare nel weekend spagnolo è in assoluto il suo personal best, visto che è un crono inferiore anche al personale all’aperto. Con questa grande prestazione Micol diventa la settima italiana all-time indoor sui 3000 metri e inizia la stagione col piede giusto, dopo essere stata anche premiata alla festa sociale di inizio gennaio della società cernuschese. Ottima partenza, dunque, in attesa dei prossimi impegni che ci saranno in primavera ed estate.