Aveva 93 anni

Lutto a Cassano d’Adda per la scomparsa della decana del Panificio Galleani

La "Signora Maria", come la chiamavano tutti, si è spenta oggi, sabato 31 gennaio 2026

Lutto a Cassano d’Adda per la scomparsa della decana del Panificio Galleani

Lutto nella comunità di Cassano d’Adda per la scomparsa della “Signora Maria“, come la chiamavano i clienti, la decana dello storico panificio in via Zappatoni.

Si è spenta a 93 anni

A dare la triste notizia è stata la pagina Facebook del panificio Fratelli Galleani di via Zappatoni:

La sig. Maria… così la chiamava la gente, la sua clientela, le sue amiche. Con grande malinconia vi annunciamo che proprio oggi si è spenta la nostra mamma e nonna per sempre. Con grande dispiacere lo comunichiamo a tutti i suoi clienti

si legge nel testo.

Lo storico panificio viene gestito dai figli Massimo, Oreste e Fabiola. Oltre a loro la cassanese lascia altri parenti e molti amici.

Così scrivevano i familiari il 17 agosto 2024 (nella foto di copertina l’immagine pubblicata sulla pagina Facebook del panificio):

Cara nonna Maria, oggi compi 92 anni e non possiamo fare a meno di pensare a tutto quello che hai fatto per noi e per il nostro panificio. Hai dedicato la tua vita a sfornare il pane più buono e a riempire le nostre giornate di calore e amore. Sei l’anima della nostra famiglia e tutti ti vogliamo un mondo di bene.

La donna era conosciutissima, stimata e benvoluta. La notizia della sua scomparsa ha rattristato molti cassanesi (e non solo).