teatro

Al cineteatro Agorà il sipario si alza tra stagione teatrale e risate… solidali

Oggi venerdì 31 gennaio, secondo appuntamento della rassegna con “Rimetti a posto la stanza” con Tiziana Foschi. Martedì da non perdere "Delirio comico", il cui ricavato sosterrà il progetto "La Bottega per una nuova vita"

Al cineteatro Agorà il sipario si alza tra stagione teatrale e risate… solidali

Si rialza il sipario al cineteatro Agorà di via Marcelline di Cernusco sul Naviglio con il secondo appuntamento della stagione teatrale, dopo la prima che si è tenuta il 5 dicembre 2025 con lo spettacolo “Benvenuti in casa Morandi”.

Il rapporto tra genitori e figli

Oggi , venerdì 30 gennaio, alle 21, andrà in scena “Rimetti a posto la stanza”, di e con Tiziana Foschi e Nina Fucci, per la regia di Floriana Corlito.

Foschi, celebre per aver dato vita alla Premiata Ditta insieme a Pino Insegno e Roberto Ciuffoli, dialoga in scena con la figlia Nina in un intreccio tra il serio e il faceto, esplorando i complessi e sempre attuali rapporti tra madri e figlie. Uno spettacolo che unisce generazioni attraverso risate e momenti di autentica partecipazione emotiva.

Uno spettacolo gratuito per un lettore della Gazzetta della Martesana: i primi tre classificati del gioco dei presepi hanno infatti ottenuto due biglietti ciascuno per gli appuntamenti della stagione teatrale.

Il terzo appuntamento

Il percorso della stagione teatrale proseguirà poi venerdì 13 febbraio, sempre alle 21, con “Una notte all’improvviso”, una frizzante commedia con Nadia Puma (ex Zelig) e Marco Ghirlandi (volto noto della TV e del cinema, anche ne “L’Albero Azzurro”), diretti dall’attrice pioltellese Debora Villa.

La pièce, divertente e sagace, indaga con leggerezza e intelligenza le dinamiche tra uomini e donne, affrontando temi contemporanei con la verve comica di due interpreti di grande esperienza.

Delirio comito, risate a fin di bene

Martedì 3 febbraio 2026, alle 21, andrà in scena invece “Delirio Comico”, spettacolo teatrale benefico presentato da Debora Villa, che riunisce sul palco un cast di volti noti e talenti della comicità.

Accanto a Debora Villa, diretta e interprete di successo, saliranno in scena Alessandra Ierse, Daniela Panetta, Nadia Puma, Mary Sarnataro e Ricky Bokor, per un mix esplosivo di battute, situazioni grottesche e ritmo travolgente, in un susseguirsi di sketch e momenti d’improvvisazione che promettono di far sorridere e riflettere.

Ma la serata avrà anche un cuore solidale: nel corso dell’evento verrà presentato ufficialmente il progetto “La Bottega per una nuova vita”, a cui sarà devoluto il ricavato della rappresentazione. Un modo concreto per unire l’intrattenimento di qualità a un gesto di sostegno alla comunità.

I biglietti per “Risate Solidali” – questo il sottotitolo emblematico dell’evento – sono già disponibili e possono essere acquistati online, tramite il QR-code dedicato, oppure in biglietteria negli orari di apertura del teatro.

Un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro brillante e vuole contribuire a una buona causa, trascorrendo una serata in compagnia di alcuni dei volti più amati della scena comica italiana.