calcio-eccellenza

Tritium, magic moment Giannattasio: prima convocazione in rappresentativa regionale Under 19

Nuova soddisfazione per l'attaccante classe 2007, arrivato a Trezzo sull'Adda da poche settimane e subito decisivo

Tritium, magic moment Giannattasio: prima convocazione in rappresentativa regionale Under 19

I giovani di casa Tritium continuano a farsi apprezzare anche lontano da Trezzo sull’Adda. Dopo Lorenzo Amoruso e Matteo Mariani, anche l’ultimo arrivato Alessandro Giannattasio ha ricevuto la convocazione da parte della rappresentativa regionale Under 19, e nella giornata di ieri, giovedì 29 gennaio 2026, è sceso in campo a Segrate per un test amichevole contro la Casatese, formazione militante in Serie D. Una grande soddisfazione per i ragazzi, ma anche per la società stessa, che continua a dimostrare la bontà del proprio lavoro a livello di settore giovanile.

Soddisfazione Tritium

Questo il post sui social della Tritium:

Anche Alessandro Giannattasio, attaccante classe 2007 e ultimo arrivato nel mercato di Gennaio, è stato selezionato per partecipare agli stage con la rappresentativa regionale Under 19.
Dopo Amoruso e Mariani arriva anche questa terza chiamata all’interno della rosa della nostra Prima squadra (motivo di orgoglio in quanto siamo il Club di tutta la Lombardia con più elementi in questa rappresentativa). Sono notizie belle che fanno piacere in primis per la soddisfazione personale dei ragazzi ed anche perché ci inorgogliscono e ci incoraggiano a puntare sempre di più sui giovani dando loro le opportunità che meritano! Forza Gianna, forza ragazzi! Fatevi valere.

Un’arma in più per Serafini

Arrivato alla corte di Serafini da poche settimane, l’ex attaccante del Pavia ha debuttato con il botto, realizzando una doppietta decisiva per il successo contro il Casteggio nel giorno del suo esordio assoluto con la maglia biancazzurra. Un’arma in più per il tecnico abduano, che nel reparto avanzato può disporre di tante soluzioni, tutte valide e diverse tra loro.