Paura

Auto distrutta da un incendio, il conducente riesce ad accostare in tempo e a mettersi in salvo

E' accaduto a Carugate in via della Galeazza, che è stata chiusa dalla Polizia Locale per permettere le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco

Auto distrutta da un incendio, il conducente riesce ad accostare in tempo e a mettersi in salvo

Ha notato del fumo ed è riuscito ad accostare in tempo prima che le fiamme prendessero vigore. E’ rimasto incolume, fortunatamente, un 35enne che era alla guida di un’Audi A6 station wagon, che ieri pomeriggio, mercoledì 28 gennaio 2026, è stata completamente distrutta da un incendio.

Auto distrutta da un incendio a Carugate

E’ accaduto a Carugate, lungo via della Galeazza, attorno alle 16.30. L’uomo, residente a Sesto San Giovanni, appena ha capito che qualcosa non andava ha imboccato una stradina sterrata a lato della carreggiata, uscendo dall’abitacolo. Poi il propagarsi del rogo, che è cresciuto velocemente d’intensità e che non ha intaccato il filare di alberi accanto al quale il veicolo è stato posteggiato in emergenza.

L’intervento della Polizia Locale e dei Vigili del fuoco

Dopo la chiamata al 115, sul posto sono intervenuti la Polizia Locale del Comando Martesana Ovest, che ha provveduto a chiudere la strada, e i Vigili del fuoco del comando di Gorgonzola, che si sono occupati dello spegnimento dell’incendio. Via della Galeazza, dall’incrocio con la via Pitagora di Brugherio all’intersezione con la Sp121, è rimasta chiusa per circa un’ora e mezza, fino alla completa estinzione del rogo. La colonna di fumo nero ha lambito le vicine abitazioni. La macchina è stata infine rimossa nel corso della mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio.