Calcio-Serie C

Giana, colpo di scena: Piazza non andrà al Pontedera

Il difensore biancazzurro era a un passo dal lasciare Gorgonzola, ma la società toscana all'ultimo istante ha fatto saltare il banco

Giana, colpo di scena: Piazza non andrà al Pontedera

Andrea Piazza non sarà un nuovo giocatore del Pontedera. Eravamo stati noi a raccontarvi per primi lunedì della trattativa molto ben avviata tra il club toscano e la Giana per l’arrivo in prestito del difensore classe 2004. Poi, quando tutto sembrava fatto, l’improvvisa e inattesa frenata.

Piazza non parte: saltata la trattativa col Pontedera

Il calciomercato, d’altronde, è così. Fino alle firme, non c’è nulla di certo. Questo nonostante, almeno fino a lunedì, sembrasse tutto fatto. I toscani, ultimi nel Girone B di Serie C, cercavano un difensore e Piazza, che in questa stagione a Gorgonzola ha raccolto 11 presenze (di cui 7 da titolare), aveva bisogno di una realtà in cui trovare maggiore continuità. Poi, a valige già pronte, la clamorosa frenata. Il Pontedera ha cambiato idea e ha virato su altri profili (proprio oggi ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Leo, difensore 2001 del Crotone), Piazza è tornato a disposizione di mister Vinicio Espinal.

Il riepilogo del mercato della Giana

In entrata: Cannistrà (Bra, definitivo), Galeandro (Lecco, prestito), Samele (Alcione, definitivo)

In uscita: Alborghetti (Virtus Entella, definitivo), Capelli (Folgore Caratese, prestito), Akammadu (definitivo, Bra), Lamesta (Union Brescia, definitivo)

Crediti foto: As Giana Erminio