Toccato di striscio da un mezzo pesante in transito, forse con lo specchietto retrovisore, è stato sbalzato fuori dalla carreggiata finendo nel fosso che costeggia la sede stradale.
Pedone colpito da un camion in transito
Se l’è vista davvero molto brutta un 50enne rimasto ferito, per fortuna non in maniera grave, a seguito di un incidente avvenuto lunedì 27 gennaio 2026 a Pioltello, in via Dante Alighieri, sulla Provinciale 121, nel tratto finale dell’arteria (priva di marciapiedi e percorsi protetti per gli utenti deboli della strada) che conduce all’imbocco della Sp14.
La chiamata al 112 e l’intervento dei soccorsi
L’uomo stava camminando a bordo della carreggiata quando è stato colpito da un camion. Dopo l’urto, il conducente del veicolo si è fermato, dando così il via alla catena dei soccorsi. Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 7.30, sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, allertate entrambe in codice rosso, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e i Vigili del fuoco.
Il 50enne trasportato al San Raffaele
Una volta raggiunto dai soccorritori nel fosso, anche grazie all’ausilio dei pompieri, le condizioni del 50enne si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all’inizio (al netto dell’innegabile paura). Il tutto fino al suo trasporto, a bordo dell’autolettiga, al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, in codice verde, così da permettere ai medici del nosocomio di eseguire ulteriori accertamenti.