La tragedia

L’infarto e il ribaltamento in auto: è morto il 54enne coinvolto nell’incidente sulla Sp2

Era stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Vimercate, ma ogni tentativo di salvagli la vita si è dimostrato vano

L’infarto e il ribaltamento in auto: è morto il 54enne coinvolto nell’incidente sulla Sp2

Non ce l’ha fatta l’uomo di 54 anni vittima di un incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 27 gennaio 2026, a Busnago.

Non ce l’ha fatta il 54enne vittima di un incidente sulla Sp2

Malgrado il tempestivo trasporto all’ospedale di Vimercate, si è spento l’automobilista residente a Brugherio, titolare di un distributore di benzina a Trezzo sull’Adda, rimasto coinvolto nel sinistro accaduto poco prima delle 10 lungo la Strada provinciale 2, all’altezza del centro commerciale Il Globo e ai confini con Trezzo.

Vano, purtroppo, il trasporto in ospedale in codice rosso

Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, era sopraggiunta un’ambulanza e l’elisoccorso, allertati in codice rosso: le condizioni dell’uomo erano apparse subito critiche (era in arresto cardiocircolatorio), tanto che ne era stato disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Vimercate. Dove, però, i medici non sono riusciti a salvargli la vita.

L’ipotesi di un infarto prima del sinistro con l’auto

In base alla prima ricostruzione pare che la causa del decesso non sia imputabile all’incidente (l’auto sulla quale viaggiava si era ribaltata), quanto a un infarto, che ha poi provocato la perdita di controllo dei veicolo.