Le medaglie di peso

Primi risultati importanti del 2026 per la Canottieri Tritium

Sulle rive del lago di Pusiano è partita la nuova stagione agonistica della storica società. Grande orgoglio per il quattro di coppia U17 formato da sole ragazze, per la prima volta messo in acqua

Primi risultati importanti del 2026 per la Canottieri Tritium

Canottieri Tritium di Trezzo sull’Adda torna in acqua nella prima competizione internazionale del 2026, la “Rowing Winter Challenge” sulle rive del lago di Pusiano. Subito tanti bei risultati e una prima volta molto emozionante.

I risultati più interessanti

C’erano molte aspettative sui maschi presenti in gara, i quali hanno lottato tenacemente sia nel singolo sia in coppia e anche nel quattro di coppia Under 17. Nel singolo Cadetti Luca Simone Dumuta conquista la medaglia di bronzo mentre nel doppio Under 17 sesto posto per il duo formato da Giona Barzaghi e Samuele Colombo. Infine, nel  quattro di coppia Under 17 altro sesto posto per Bock Mathias, Pagliani Tiziano, Belotti Morgan e Giordano Yuri. Nella gara nazionale di fondo, infine, nel doppio Cadetti al maschile quinto posto per Luca Simone Dumuta in coppia con Vadym Solokha.

Prima volta emozionante al femminile

Per la prima volta, inoltre, la Canottieri Tritium ha potuto disporre di un intero quarto di coppia al femminile Under 17 tutto costruito in casa: Katunayakage Perera Siyara Cristina, Fontana Marta, Pirola Isabella e Rebuzzini Clara fanno tutte parte da molto tempo della Canottieri Tritium e per la prima volta sono scese tutte e quattro in acqua nella stessa canoa, piazzandosi orgogliosamente quarte al termine della propria gara.

Gli altri risultati

Al singolare, i risultati non sono stati tanto entusiasmanti ma spesso i risultati non raccontano a fondo l’impegno, la costanza e la determinazione che ogni ragazzo e ragazza mettono in pratica ogni giorno e in ogni allenamento. Nel singolo Under 17 Ragazzi primo anno Morgan Belotti è cinquantesimo, Tiziano Pagliani è sessantesimo, Mathias Bock arriva 67esimo e Yuri Giordano 71esimo. I ragazzi del secondo anno, invece, figurano meglio: Giona Barzaghi è ventiduesimo, Samuele Colombo è 37esimo, Davide Motta 82esimo.