Dello Sporting voluto dal Silvio Berlusconi costruttore, negli anni Sessanta, non c’è più traccia ormai. A Brugherio sono ormai agli sgoccioli i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico realizzato sul sedime prima occupato dalla struttura sportiva (di proprietà comunale) dell’Edilnord di via Volturno, ai confini con Cologno Monzese.
Addio (definitivo) all’ex Sporting di Berlusconi costruttore
L’intervento di rigenerazione urbana (spogliatoi e piscina scoperta erano in disuso da tempo) è stato finanziato con 500mila euro riconosciuti da Regione Lombardia. Sulla cartellonistica da cantiere, il termine dell’intervento era fissato al 31 dicembre 2025, data ultima per il Municipio per non incorrere nel rischio di dire “addio” al contributo. Stesso valore (mezzo milione di euro) per il sostegno economico riconosciuto dal Pirellone per la riqualificazione di un tratto di via dei Mille, sempre a Brugherio.
Cosa manca all’appello per la nuova area di sosta dell’Edilnord
A oggi mancano gli ultimi accorgimenti per il posteggio, che resta transennato e non utilizzabile (ancora per poco). All’appello mancano i punti luce dei lampioni, la segnaletica orizzontale e verticale e la sistemazione delle zone verdi ai margini. L’ingresso sarà da viale dei Portici.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)