Sono conosciuti per aver creato momenti di svago e di coinvolgimento per giovani e famiglie attraverso lo sport, ma MoviMelzo non è solo questo. E lo vuole dimostrare con un incontro più impegnato e impegnativo che si terrà lunedì 26 gennaio 2026 alle 20.45 presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio a Melzo.
Un incontro sul perdono
“Il perdono come esperienza impossibile, ma necessaria”. Questo il titolo dell’incontro patrocinato dal Comune di Melzo.
Da tempo avevamo in mente di proporre un evento culturale e quest’anno, grazie alla volontaria Alesia Metaj, ci siamo riusciti – hanno spiegato da MoviMelzo – ha contattato il relatore, il professor Vittorio Perego e ha stabilito con lui il tema della serata. Che cosa facciamo davvero quando perdoniamo? Perché speranza e giustizia hanno bisogno del perdono? Sarà un incontro aperto a tutti per riflettere su uno dei temi più profondi e attuali del nostro vivere insieme. Ringraziamo ovviamente Perego e l’Amministrazione comunale per la disponibilità e la fiducia accordataci.
