Calcio Seconda Categoria

Atletico At, contro la capolista Colnago per allungare il filotto di vittorie

La formazione di Trurucazzano ha cominciato benissimo il 2026 con due vittorie. Ora però i rossoblu si troveranno davanti il Colnago capolista, una corazzata costruita per andare in Prima categoria

Atletico At, contro la capolista Colnago per allungare il filotto di vittorie

In casa Atletico At, con l’arrivo del 2026, si respira un’aria nuova. L’arrivo in panchina di mister Andrea Leoni all’inizio del girone di ritorno ha scosso l’ambiente nel modo sperato dalla società.

Un inizio 2026 con il punto esclamativo per l’At

I numeri parlano chiaro: due partite giocate e due vittorie ottenute (2-1 contro il Pozzuolo U21 e 3-2 ai danni della Virtus Trecella) che hanno proiettato i giallorossi a quota 25 punti. Oggi l’Atletico respira, guardando la zona playout dall’alto dei suoi 4 punti di vantaggio, ma la classifica è sempre cortissima. All’orizzonte ora si intravedano sfide importanti che definiranno le ambizioni dei truccazzanesi. Il primo ostacolo è il più duro: domani, domenica, i rossoblù riceveranno il Colnago, regina indiscussa del campionato con i suoi 47 punti: una corazzata costruita per il salto di categoria.

«L’impatto avuto dal mister sul gruppo è più che positivo – ha raccontato il presidente truccazzanese Mimmo Lenoci – Però adesso arriverà un trittico di partite che ci diranno se il lavoro che stiamo facendo va nella giusta direzione. Già domenica ci aspetta la capolista, ma sono sicuro che sia il mister che i ragazzi si faranno trovare pronti. Loro sono una grande squadra attrezzata per salire in Prima categoria, pertanto, mi aspetto dai miei ragazzi una prova di grande carattere».

Qualche defezione contro la capolista Colnago

Nonostante l’entusiasmo, Leoni dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti dovute alle squalifiche maturate nell’ultimo turno.

«Abbiamo qualche defezione per squalifica – ha aggiunto il presidente – Ma i ragazzi che verranno chiamati in causa sono sicurissimo che non deluderanno le attese. Speriamo bene».

L’undicesimo posto attuale mette l’Atletico At in una terra di mezzo: a metà strada tra la salvezza tranquilla (ma ancora da conquistare) e quel sogno playoff lontano sette lunghezze. Se l’At dovesse fare bene anche contro la capolista, nulla sarebbe più precluso.