denunciati due cassanesi

Giovani con droga, spray urticante e manganelli di ferro: beccati dalla Polizia, ora sono nei guai

Il controllo della Polizia Locale è avvenuto a Inzago perché la macchina era senza revisione. Poi gli agenti hanno trovato altro

Giovani con droga, spray urticante e manganelli di ferro: beccati dalla Polizia, ora sono nei guai

Due giovani residenti a Cassano d’Adda avevano manganelli di ferro, hashish e spray al peperoncino.

Fermati a Inzago grazie ai varchi elettronici

Stando a quanto avevano in macchina non sembra avessero buone intenzioni, ma l’intervento della Polizia Locale di Inzago ha permesso di scoprire ciò che nascondevano.

Nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha fermato una Citroen che, come riportato dal sistema informatico del Comando di via Piola e dalle telecamere di videosorveglianza installate ai varchi del paese, non aveva effettuato la revisione.

L’odore che proveniva dall’auto era inconfondibile

Gli agenti hanno fermato l’auto sulla Padana superiore a un posto di blocco. A bordo c’erano due ragazzi di 23 anni residenti a Cassano d’Adda.

Appena gli uomini della Locale si sono avvicinati hanno avvertito odore di “erba”. Hanno quindi provveduto a ispezionare il veicolo trovando dell’hashish nascosta sotto i sedili.

La quantità era per uso personale e quindi i due sono stati segnalati al prefetto come assuntori di sostanza stupefacente (uno di loro è già alla terza notifica dato che in precedenza era già stato trovato in possesso di droga).

Manganelli di ferro lunghi sessanta centimetri

La perquisizione del mezzo ha portato a scoprire altro: nelle tasche dei sedili, infatti, sono stati rinvenuti due manganelli in ferro della lunghezza di 60 centimetri e uno spray al peperoncino.

C’erano anche altre irregolarità e sono fioccate le denunce.

Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 gennaio 2026.