Come molto spesso avviene, anche questa lite viabilistica è stata generata da futili motivi. Per l’esattezza, da un parcheggio conteso. A raffreddare gli animi ci hanno pensato gli agenti del Comando Martesana Ovest, che alla fine hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un 60enne per possesso di oggetti atti a offendere, anche se fortunatamente non ha utilizzato materialmente l’arma in questione: un bastone estensibile in metallo.
Litigio per un posteggio. E tira fuori il bastone allungabile
Il diverbio è scoppiato nel parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate. Per l’esattezza nella zona dove si trova un autolavaggio che ha in utilizzo degli stalli di sosta dedicati ai clienti.
I problemi sono sorti quando il 60enne poi finito nei guai, non trovando un posto disponibile per lasciare posteggiata la propria automobile, ha adocchiato una piazzola effettivamente libera, che però rientrava negli spazi di pertinenza dell’attività.
Quando il personale gli ha fatto notare che non poteva lasciare lì la macchina, gli animi si sono via via surriscaldati. Fino a quando il 60enne ha afferrato il “manganello” telescopico, brandendolo a mo’ di avvertimento.
L’intervento della Polizia Locale e il sequestro del “manganello”
Sono stati i dipendenti dell’autolavaggio ad allertare il 112, che ha portato poi all’intervento sul posto degli agenti del Comando di via 20 Settembre. Al loro sopraggiungere, l’arma non era più in vista. Ma è spuntata fuori dopo una perquisizione da parte degli stessi operatori della Locale, che l’hanno trovata nel bagagliaio del veicolo. Il bastone telescopico è stato poi sequestrato, mentre per l’automobilista è scattata la denuncia a piede libero.