La Ciclostazione di Segrate diventa gratuita. Una buona notizia per coloro che arrivano in bicicletta per poi prendere il treno.
La Ciclostazione diventa gratuita
Il parcheggio per bici di via Caravaggio è ancora più accessibile. E’ infatti diventato gratuito il posteggio chiuso “Park your bike”.
L’area è accessibile a costo zero, previa registrazione sull’app. Una buona notizia per tutti i ciclisti che usano la bici prima di prendere il treno.
La struttura offre la custodia al chiuso di oltre cento biciclette, con un sistema automatizzato di accesso semplice e comodo tramite smartphone.
Invitiamo tutti i ciclisti a utilizzarla per ridurre il rischio di furti o manomissioni
hanno detto dal Comune.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.parkyourbike.eu.
La procedura e le norme di utilizzo
Ecco come funzione: bisogna prima iscriversi per poi ricevere il Qr code per accedere alla ciclostazione. Bisognerà poi ritirare la bici entro 24 ore.
Queste le norme di utilizzo:
- Ogni “accesso” permette due ingressi alla Ciclostazione, uno per depositare (entrata) e uno per ritirare (uscita) la bicicletta;
- L’entrata e l’uscita dovranno avvenire nel corso di 24 ore. Nel caso in cui l’uscita avvenga dopo più di 24 ore dall’entrata verrà conteggiata come un nuovo accesso.
- Durante i 5 minuti successivi all’entrata sarà possibile rientrare ( per recuperare eventuali oggetti dimenticati ) senza che l’accesso venga conteggiato come uscita.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo ciclostazione@comune.segrate.mi.it.