Un 21enne è stato denunciato per spaccio di stupefacenti e un 44enne è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato sorpreso mentre acquistava due dosi di cocaina. È quanto accaduto ieri mattina, giovedì 15 gennaio 2026, a Rivolta d’Adda, dove i Carabinieri hanno assistito allo scambio di droga in via XXV Aprile, come riferiscono i colleghi di primacremona.it.
Un involucro con della cocaina
L’acquirente ha tentato invano di disfarsi di un involucro contenente 1,8 grammi di cocaina, prontamente recuperato dai militari. Per lo spacciatore è scattata la denuncia alla Procura di Cremona.
L’episodio rivoltano si inserisce in un più ampio servizio di controllo straordinario svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona su tutto il territorio, che ha portato all’identificazione di 350 persone e al controllo di 215 veicoli.
I controlli negli altri Comuni del Cremasco
Negli altri comuni della provincia, l’attività ha registrato un arresto a Castelverde, in località Marzalengo, dove un uomo è stato bloccato dopo una fuga a piedi e trovato in possesso di 240 grammi di eroina, 84 grammi di hashish e 46 grammi di cocaina. A Cremona, invece, un giovane è stato segnalato alla Prefettura per il consumo di hashish.
L’operazione, mirata anche alla prevenzione dei reati predatori, ha comportato inoltre 12 sanzioni al Codice della Strada (per circa 7.000 euro di multe) e il controllo di 22 esercizi pubblici.