Calcio Prima Categoria

Virtus Inzago, la gara col Badalasco per difendere il primo posto

La formazione di Inzago, dopo la vittoria di domenica in rimonta contro l'Offanengo, vuole continuare a tenere lontane le inseguitrici dal primo posto ottenendo i tre punti anche dalla gara col Badalasco

Virtus Inzago, la gara col Badalasco per difendere il primo posto

In vetta al Girone D di Prima categoria, grazie ai suoi 34 punti, troviamo la Virtus Inzago. La formazione capitanata dall’attaccante Daniele Feliciano, continua a guardare tutti dalla posizione più alta della classifica, ma in coabitazione con l’Asperiam.

Una vittoria di cuore quella contro l’Offanengo

La vittoria di domenica contro l’Offanengo non si limita solo ai tre punti conquistati, ma ha dimostrato come la capolista sia in grado di reagire alla grande, ribaltando il match fino al 4-2 finale.

Quella contro l’Offanengo era una partita che volevamo vincere – ha evidenziato Feliciano – Non siamo partiti neanche male, ma loro hanno trovato due gol su due tiri in porta: il primo con una bella girata, il secondo con un tiro da fuori, il classico gol della domenica. Quindi siamo partiti sotto 2-0 già al decimo minuto, ma non ci siamo per niente disuniti. Anzi, siamo stati lì, abbiamo lavorato bene e infatti già alla fine del primo tempo eravamo sul pareggio. Sapevamo poi che l’avremmo portata a casa anche perché durante la gara e tutto il girone di andata abbiamo preso la consapevolezza di sapere di essere bravi, forti e di voler portare a casa le vittorie. Quindi l’abbiamo ribaltata ed è andata bene così.

Sfida ostica quella contro il Badalasco

Con una classifica così corta, la Virtus Inzago ha deciso di scoprire le carte non nascondendosi  più dietro frasi di circostanza: l’obiettivo è la Promozione, ma il salto di categoria passa anche da gare insidiose come quella che andrà in scena domani, domenica, al Comunale di Capriate contro il Badalasco, formazione al quarto posto in classifica con 30 punti:

La gara di domenica sarà una grande prova perché loro sono una gran bella squadra – ha commentato il capitano gialloblù – Anche se hanno fatto quel mezzo passo falso domenica scorsa contro il Salvirola dodicesimo.

È una buonissima squadra che punta a vincere fino alla fine. Saremo noi a dover fare la partita e voler vincere, perché ormai il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato.

Ce lo siamo detti nello spogliatoio, stiamo lavorando bene e lo staff ci sta dando una grande mano. Siamo venticinque ragazzi, ma ognuno sa qual è il suo ruolo: chi entra, chi gioca poco o non gioca, chi sta in tribuna e chi gioca titolare, siamo tutti a disposizione con l’unico obiettivo di voler fare il bene della Virtus Inzago.

È normale che il calcio non è prevedibile e quindi domenica si lotterà fino alla fine, ma con l’obiettivo solo della vittoria.