Dopo la sosta, il Cologno non ha più intenzione di fermarsi. I cigni neri continuano la loro marcia nelle zone nobili del Girone P milanese di Seconda categoria, consolidando un quarto posto che profuma di ambizione.
Una vittoria senza storia con la Nuova Real
La vittoria netta per 3-0 sul campo della Nuova Real ha confermato le capacità e l’ambizione di un gruppo che vuole dire la sua nella lotta promozione. Ora, però, il calendario mette davanti ai gialloverdi uno degli ostacoli più alti: lo scontro diretto contro la Real Milano, terza forza del campionato. La sfida contro la Nuova Real è stata l’esempio perfetto di come la squadra sappia ormai leggere benissimo i momenti del match.
La vittoria contro la Nuova Real è stata una partita un po’ diversa nei due tempi – ha raccontato il team manager dei cigni neri Francesco Pollini – Nel primo tempo la partita è stata tosta, loro erano abbastanza aggressivi e strutturati.
Probabilmente hanno fatto meglio di noi, anche se non sono stati particolarmente pericolosi. Noi a metà del primo tempo abbiamo trovato il gol con Mattia Maroni grazie a un tiro da fuori.
Alla fine del primo tempo c’è stata un’espulsione per loro, quindi si sono trovati in dieci. Alla ripresa abbiamo subito raddoppiato con Nicolas Rudilosso dopo tre minuti e poi a metà tempo l’abbiamo chiusa con il gol di Matteo Giani
Ora la prova del nove con la Real Milano
Con 33 punti in classifica e il morale alle stelle, il Cologno si prepara ad accogliere domani, domenica, alle 14.30, al Comunale di via Fratelli Perego, il Real Milano, che precede i gialloverdi di sei lunghezze. Una sfida che mette di fronte due dei progetti più giovani e interessanti della Martesana:
Per quanto riguarda invece la partita di domenica contro il Real Milano sono molto curioso – ha aggiunto Pollini – Loro sono terzi, noi siamo quarti: sono due squadre giovani, probabilmente una delle partite con l’età media più bassa del campionato.
Sono curioso perché all’andata sinceramente non mi avevano impressionato; era comunque inizio stagione, probabilmente mancava qualche innesto. Finì con un pareggio 1-1 con un loro rigore oggettivamente che non c’era, però se dopo un girone intero loro sono ancora al vertice vuol dire che questa squadra è cresciuta, ed è cresciuta bene.
Non vedo l’ora di vivere la partita perché giocheremo sul nostro campo, dovremmo avere le tribune piene e quindi sarà una partita tutta da godere
Il distacco di sei punti tra Real Milano e Cologno potrebbe accorciarsi drasticamente in un pomeriggio che si preannuncia infuocato. Con Solese e Martesana che continuano a correre in vetta, ormai ogni sfida risulta essere fondamentale per non perdere il passo.