Dopo aver iniziato il 2026 alla grande con il successo sul campo del Codogno con il conseguente aggancio in vetta alla classifica del Girone B del campionato di Eccellenza, la Tritium cerca continuità di risultati domani, domenica 18 gennaio 2026, alle 15, ospitando allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda il Casteggio (diciannovesima giornata del girone B di Eccellenza).
Avversari da non sottovalutare
Un avversario che, a dispetto della posizione in classifica (quattordicesimo e pienamente invischiato in zona playout), non può e non deve essere sottovalutato, anche alla luce degli ultimi risultati: tre vittorie consecutive, 6 gol segnati e uno solo subìto.
Una squadra che mise fortemente in difficoltà i biancazzurri nella gara di andata, decisa solamente da una rete in apertura di Valente.
Tra i pavesi c’è anche un ex
La formazione di mister Paolo Barbieri, sulla panchina pavese dal febbraio del 2025, si è ulteriormente rinforzata nel corso del mercato invernale grazie all’ingaggio di un ex Tritium: parliamo di Ruben Rebolini, centrocampista classe ’93 che ha indossato la maglia biancazzurra nella stagione 2021/22 in Serie D (11 presenze nella prima metà di campionato prima di trasferirsi al Pavia).
I maggiori pericoli cui stare attenti
Attenzione all’attaccante Franchini, 8 gol segnati fin qui di cui ben 4 nelle ultime 3 partite giocate. Al suo fianco l’esperto Migliavacca, tornato al Casteggio dopo le 51 reti realizzate tra il 2021 e il 2024, protagonista della doppia promozione dalla Prima Categoria all’Eccellenza.
Squadra solida e compatta, i gialloblù possono contare su un portiere di primo livello come Ziglioli, uno che può contare più di 150 gettoni in Serie D e anche un’apparizione tra i professionisti, oltre a tanti giovani interessanti che si stanno mettendo in mostra come il difensore Bubeqi (classe 2006) e i centrocampisti Speroni (2005) e Vida (2006).