volontariato

In campo per la Croce Bianca: raccolta fondi per un nuovo automezzo

Comune di Cassina de' pecchi, parrocchia e volontari uniti nell'appello a cittadini e imprese

In campo per la Croce Bianca: raccolta fondi per un nuovo automezzo

Un appello unitario per sostenere un servizio vitale per il territorio. L’Amministrazione comunale di Cassina de Pecchi, ha lanciato una campagna di raccolta fondi destinata all’acquisto di un nuovo automezzo per la sede locale della Croce Bianca. L’iniziativa vede in prima linea anche la comunità parrocchiale “Maria Madre della Chiesa” e lo stesso sodalizio di volontariato, in una sinergia che vuole coinvolgere l’intera comunità.

“Un’associazione che fa del bene”

La sindaca Elisa Balconi ha sottolineato l’importanza del gesto:

Dobbiamo molto alla Croce Bianca che quotidianamente si adopera per il bene di noi tutti. Invito quindi tutti i cittadini a dare il proprio contributo, ma soprattutto invito le aziende presenti sul territorio a partecipare

Un invito rivolto al tessuto imprenditoriale locale, che in passato ha già dimostrato grande sensibilità.

I nostri imprenditori hanno già dimostrato eccezionale sensibilità quando si trattò di contribuire all’acquisto di un pullmino attrezzato per una cooperativa sociale del territorio

Servono mezzi sempre efficienti

La campagna punta a raccogliere risorse sufficienti per rinnovare o potenziare (anche per specifiche norme della Regione) il parco mezzi della Croce Bianca di Cassina, associazione di volontariato che garantisce il fondamentale servizio di trasporto sanitario e di emergenza 24 ore su 24. Un impegno costante, basato sulla disponibilità dei volontari, che necessita però di mezzi adeguati e efficienti.

Come contribuire

Tutti coloro che desiderano sostenere la raccolta fondi possono effettuare una donazione, di qualsiasi importo, sul conto corrente bancario dedicato:

IT25G0845332810000000500264.

Le donazioni andranno a beneficio diretto della Croce Bianca di Cassina per lo scopo specifico dell’acquisto del nuovo automezzo.