Calcio-Serie C

Giana, che colpo di scena: arriva Galeandro, ma parte Lamesta

Fatta per l'attaccante in arrivo dal Lecco, ma saluta il centrocampista, che andrà a giocare all'Union Brescia

Giana, che colpo di scena: arriva Galeandro, ma parte Lamesta

Il mercato della Giana, dopo giorni di silenzio, sta riservando nelle ultime ore dei clamorosi colpi di scena. Sono, infatti, in dirittura d’arrivo due trattative, una in entrata e una in uscita, che cambieranno il volto della rosa biancazzurra.

Giana: Lamesta ai saluti, ma arriva Galeandro

Partiamo dalla prima sorpresa. Alessandro Lamesta, centrocampista classe 1996, 150 presenze in biancazzurro e leader tecnico della squadra, è ai saluti. Andrà, infatti, all’Union Brescia. Manca ancora l’ufficialità, ma sembra tutto ormai chiuso. Una perdita importante per mister Vinicio Espinal che, di contro, vedrà la rosa rinforzarsi nel reparto avanzato, con l’arrivo in prestito dal Lecco di Alessandro Galeandro. Classe 2000, in questa stagione ha raccolto 18 presenze, 1 gol e un assist con la maglia bluceleste.

Operazione, quella di Galeandro, che apre a una sempre più probabile uscita di un altro attaccante. Dopo l’addio di Andrea Capelli, andato in Serie D alla Folgore Caratese, il principale indiziato è Franklyn Akammadu, arrivato in estate dal Crema, ma che potrebbe a breve lasciare Gorgonzola. Su di lui c’è il Bra (Serie C Girone B).

La Giana, ricordiamo, nel mercato invernale ha perso anche Mattia Alborghetti, che ha fatto il salto in Serie B con la Virtus Entella. In entrata, invece, è arrivato per il momento soltanto Luigi Samele dall’Alcione.

Aggiornamento ore 18.45

Come anticipato dal nostro giornale, sono arrivate le ufficialità dei due trasferimenti. Lamesta è un nuovo giocatore dell’Union Brescia a titolo definitivo. Firma un contratto fino al 2027. Galeandro, invece, è un nuovo giocatore della Giana, in prestito fino al termine della stagione.