Basket-Serie B

Basket Melzo, la squadra femminile cambia coach: promossa Beatrice Pentrella

Già vice allenatrice, diventa ora head coach al posto di Riccardo Vianello. Per la società della Martesana, fino ad ora, una sola vittoria in Serie B

Basket Melzo, la squadra femminile cambia coach: promossa Beatrice Pentrella

Cambio alla guida della prima squadra femminile del Basket Melzo. La società ha, infatti, comunicato di aver affidato il ruolo di head coach a Beatrice Pentrella, già vice allenatrice della squadra che milita in Serie B. Sostituisce Riccardo Vianello.

Il nuovo staff del Basket Melzo femminile

Accanto a Pentrella ci saranno Ilaria Brino, ex giocatrice del Melzo e ora vice allenatore, e Valentina Mutti.

“La società augura a Beatrice, Ilaria e Valentina un grande in bocca al lupo per questo nuovo percorso, con l’auspicio di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi e di crescita del gruppo – si legge nella nota diffusa dal club – Basket Melzo desidera inoltre ringraziare sentitamente coach Vianello per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante la sua esperienza alla guida della squadra, augurandogli le migliori fortune personali e sportive per il futuro”.

La situazione in campionato

Il Basket Melzo femminile, a venticinque anni dall’ultima (e unica) volta, è tornato in Serie B, ma l’impatto con la categoria si è rivelato molto complesso. Fino ad ora, infatti, è arrivata una sola vittoria (55-46 contro Robbiano a inizio novembre) e l’ultimo posto con soli 2 punti, a braccetto proprio con Robbiano. L’esordio sarà, peraltro, di fuoco. Sabato 17 gennaio alle 19.30 è in programma il derby della Martesana contro Carugate, prima in classifica con tredici vittorie e una sola sconfitta. All’andata finì 84-39.