Novità

Impegno civico, partecipazione e cultura: nasce l’associazione Dimensione Cernusco

Un nuovo soggetto politico, ma non solo, a sostegno del consigliere Mereghetti nel solco della sfida lanciata ai cernuschesi: insieme per migliorare la città

Impegno civico, partecipazione e cultura: nasce l’associazione Dimensione Cernusco

E’ nata a Cernusco sul Naviglio l’associazione Dimensione Cernusco, una nuova realtà civica che si pone al fianco del consigliere comunale Claudio Mereghetti con l’obiettivo di sostenere l’attività politica civica e promuovere iniziative culturali aperte alla cittadinanza.

Una nuova realtà tra politica, cultura e partecipazione

L’associazione prende forma a seguito della “chiamata” lanciata da Claudio Mereghetti in vista delle elezioni amministrative 2025, attraverso la sua “lettera alla città”, un appello alla partecipazione e all’impegno condiviso, riassunto nel motto “Meglio si può”, che rappresenta al tempo stesso una visione e un impegno concreto per il futuro di Cernusco.

Tra gli scopi principali di Dimensione Cernusco vi è anche quello di onorare la fiducia dei quasi mille elettori che, alle ultime elezioni amministrative, hanno scelto di votare per una proposta civica, indipendente e radicata nel territorio, dando voce a un modo diverso di intendere la politica locale.

L’associazione nasce dall’incontro di un gruppo affiatato e coeso, animato dal desiderio di contribuire in modo costruttivo alla vita pubblica della città, favorendo partecipazione, confronto e crescita culturale.
Alla guida di Dimensione Cernusco è stata nominata Laura Bartiromo, presidente dell’associazione, affiancata da Dario Ragno nel ruolo di vicepresidente.

La presentazione ufficiale dell’associazione si terrà lunedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica “Lino Penati” di Cernusco sul Naviglio. Sarà un’occasione di incontro e dialogo per illustrare finalità, valori e prime iniziative dell’associazione, aperta a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla vita civica e culturale della città.