Lavori pubblici

Ciclopedonale dell’Adda Martesana: parte il tratto tra Melzo e Pozzuolo

Al via il cantiere in via Monte Sabotino che collegherà alla stazione ferroviaria di Pioltello

Ciclopedonale dell’Adda Martesana: parte il tratto tra Melzo e Pozzuolo

Prosegue e a ritmo spedito il cantiere della Linea 5 del Biciplan Cambio, la rete di ciclopedonali che vuole unire i Comuni della Città metropolitana di Milano con il capoluogo. Per quanto concerne il tratto che attraversa l’Adda Martesana in territorio melzese, ultimati i lavori tra viale Svezia e via Aldo Moro, costeggiando 4 Vie, il cantiere si sposta al confine con Pozzuolo Martesana.

Al via i lavori in via Monte Sabotino

La Polizia Locale cittadina, infatti, ha dato il via libera alla realizzazione della nuova porzione di strada ciclopedonale che da via Monte Sabotino raggiungerà la stazione ferroviaria di Pozzuolo, dove si collegherà al tratto di pista già esistente dopo aver costeggiato la ferrovia lungo i campi.

Per quanto riguarda eventuali disagi, trattandosi di un cantiere fisso sia in orario diurno che notturno, è stato previsto il traffico alternato per i veicoli di chi risiede in zona e di chi deve raggiungere le attività presenti (Cascina Mscheroni e l’associazione sportiva dilettantistica Circolo ippico melzese. Nonostante i lavori sarà sempre garantito il passaggio pedonale.

Per quanto riguarda le tempistiche, invece,  la previsione è che il cantiere possa concludersi entro la fine di febbraio, portando così a complimento gli interventi del Biciplan in territorio melzese, con il raccordo completo tra Vignate – Melzo – Pozzuolo che saranno finalmente collegati da un’unica pista ciclopedonale continua. L’obiettivo della Linea 5, una volta conclusa, è di collegare la stazione ferroviaria di Cassano d’Adda con Milano.