Ha avuto un riscontro molto positivo con una partecipazione numerosa e sentita la lezione concerto “La tradizione nel canto natalizio” a cura di Paolo Camporesi, con la partecipazione della Giovane Corale di Cassano d’Adda.
Un evento ben riuscito
L’iniziativa, promossa dall’Università del Sapere, con il patrocinio del Comune, si è tenuta sabato sera nell’auditorium della biblioteca e ha rappresentato un momento di condivisione e di buon auspicio per l’inizio del nuovo anno.
Un aspetto che mi ha particolarmente colpito è stata la presenza, nella giovane corale, di molti ragazzi di Cassano, alcuni dei quali studiano già al Conservatorio. Vederli protagonisti, con entusiasmo e competenza, è stato motivo di autentica soddisfazione. L’evento ha rappresentato anche un significativo momento di valorizzazione delle tradizioni. Il concerto, infatti, è stato raccontato e accompagnato dal giovane maestro Paolo Camporesi, che ha illustrato i canti anche dal punto di vista storico. Ne è emerso un lavoro culturale di grande valore, dedicato alla riscoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni religiose e culturali. Iniziative come questa rafforzano lo spirito di collaborazione, il senso di appartenenza alla comunità e dimostrano quanto sia importante investire sui giovani e sulla loro capacità di custodire e trasmettere il patrimonio culturale del territorio. Un ringraziamento sincero all’Università del Sapere per l’impegno e la qualità delle proposte che sta portando avanti
ha commentato l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Antonio Capece.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)