Un momento di gioia capace di regalare sorrisi e leggerezza: nel giorno dell’Epifania all’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo alcuni figuranti in costume hanno portato allegria e doni al reparto di pediatria e non solo. L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo artistico melzese, a cui si sono aggiunti anche altri volontari di Associazione nazionale carabinieri, Abio Martesana e Avo.
Un gesto di affetto e vicinanza
Nel corso della mattinata l’amatissimo drago Lingua Linguacciuta e due simpatiche befane hanno consegnato ai bambini ricoverati libri, album da colorare e calze piene di sorprese. Al di là dei doni però i volontari hanno portato una ventata di serenità all’insegna della condivisione e del divertimento ai piccoli degenti e alle loro famiglie, costretti a dover passare qui i giorni di festa.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Colori e musica
Il drago, le befane e i loro compagni sono entrati in ciascuna stanza per salutare e per cantare la famosa filastrocca della befana come auspicio di pronta guarigione. I volontari mascherati poi si sono prestati per le fotografie con i pazienti, i familiari e anche con il personale sanitario. Dopo aver visitato la pediatria hanno deciso di fare anche una “sortita” negli altri reparti dell’ospedale per allietare i pazienti con una visita fuori dal comune.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)