Importante intervento di riqualificazione degli spogliatoi di via Trieste a Cassina de’ Pecchi. Si tratta delle strutture a servizio delle due tensostrutture adibite a palestra.
Gli interventi già eseguiti e quelli da fare
In primavera è stata completata la sostituzione del telone di copertura, ora più efficiente dal punto di vista energetico e più resistente (quella vecchia ormai, oltre a essere obsoleta, lasciava passare pioggia e freddo).
Resta il nodo degli spogliatoi che presentano infiltrazioni e non sono adeguati alle esigenze degli atleti che li utilizzano. Nelle scorse settimane il Consiglio comunale ha approvato una variazione al Documento unico di programmazione per inserire un intervento di riqualificazione della struttura.
La riqualificazione della struttura
Così l’assessore allo Sport Fabio Varisco:
Si tratta di rifare il tetto e rinnovare l’impianto elettrico. I servizi igienici erano già stati sistemati, quindi con il prossimo intervento andiamo a completare la riqualificazione totale degli spogliatoi.
L’intervento è previsto nel 2026 e l’investimento si aggira attorno al 150mila euro.
Se aggiungiamo la recente sostituzione del telo delle due tensostrutture, che ora ha un doppio strato ed è particolarmente efficiente, potremo dire di avere restituito la piena funzionalità al centro sportivo di via Trieste nel suo complesso.