E’ arrivata la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria per l’atleta della Juventus Nova Melzo classe 2010 Eleonora Calaciura. A Padova, impegnata nei campionati italiani Junior, “Ciuri” ha realizzato una prima gara sabato 20 dicembre al termine della quale, con 52,025 punti, si è laureata nuova Campionessa Italiana Junior Gold 2.

Domenica altre tre medaglie conquistate
Il giorno successivo, domenica 21 dicembre, Eleonora è scesa nuovamente in pedana per le gare individuali e ha chiuso il proprio 2025 con altre tre medaglie conquistate: Oro a corpo libero, argento a volteggio e bronzo a trave. Niente male si potrebbe dire per usare un eufemismo, quattro medaglie portate a casa e chiusura di anno fantastico per Eleonora, per la sua allenatrice al seguito Lara Battaglia nonchè per tutta la società melzese.

2026, il primo anno tra le senior
Per Eleonora comincia ora il percorso che la porterà nel 2026 verso la categoria Senior. Una categoria importantissima, altamente competitiva ma che sicuramente stimolerà ancora di più la classe 2010 a dare il massimo e a battersi contro ginnaste più grandi di lei. Insomma, il meglio deve ancora venire!
