allarme nella notte

Tenta di incendiare il proprio appartamento, provvidenziale intervento dei Carabinieri

Momenti di paura ad Albignano per un uomo in stato di forte agitazione. Sul posto anche Vigili del fuoco e sanitari del 118

Tenta di incendiare il proprio appartamento, provvidenziale intervento dei Carabinieri

Ha tentato di incendiare il proprio appartamento mettendo a repentaglio la sicurezza dei propri vicini. E’ accaduto questa notte, poco prima delle 4, ad Albignano, frazione di Truccazzano.

Stava dando fuoco a mobili e immondizia

L’uomo, in preda a uno stato di alterazione piscofisica, stava dando fuoco a mobili ed immondizia tra il terrazzino e la cucina in una palazzina di via Pio XII, la strada accanto alla chiesa parrocchiale. Spaccava sedie e con la legna di queste cercava di alimentare il fuoco.

E’ stato così dato l’allarme. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco, i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e il 118. I militari hanno cercato di fermarlo. L’uomo, esperto di arti marziali, ha opposto una vigorosa resistenza, ma alla fine ha ceduto.

Affidato al 118 e portato in ospedale

E’ stato così possibile affidarlo al personale sanitario del 118 che lo ha accompagnato in ambulanza in ospedale a Vizzolo Predabissi, dove si trova tutt’ora ricoverato.

Intanto i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme che per fortuna non erano ancora divampate. L’appartamento è dunque agibile.