Politica

Tra influenza e segretari, il Pd si è ritrovato per la festa di Natale

Una cena di Natale per fare il punto sull'anno concluso e prepararsi verso le tante sfide che aspettano il Partito democratico di Pioltello

Tra influenza e segretari, il Pd si è ritrovato per la festa di Natale

Una cena per scambiarsi gli auguri e, perché no, per prepararsi a un 2026 che per il Partito democratico sarà un anno importante. Un anno che sarà contraddistinto dalla preparazione delle elezioni amministrative che sanciranno il futuro della città dopo dieci anni di governo della sindaca Ivonne Cosciotti.

La cena di Natale del Pd Pioltello

Erano una cinquantina i soci, tesserati, simpatizzanti e amici che hanno preso alla tradizionale cena di Natale organizzata dalla sezione del Pd Pioltello “Davide Sassoli”. Ospiti per l’occasione la senatrice pioltellese Simona Malpezzi, l’onorevole Matteo Mauri, responsabile nazionale sicurezza del Pd, la segretaria regionale Silvia Roggiani e il segretario metropolitano Alessandro Capelli. Tra gli invitati anche il consigliere regionale Simone Negri, i quattro assessori (che hanno relazionato i presenti sull’attività svolta nel corso dell’anno) e, ovviamente, la sindaca Cosciotti.

A introdurre la serata la segretaria pioltellese Paola Nicola, che ha ringraziato tutti i presenti. O meglio i “superstiti” visto che in molti hanno dovuto dare disdetta all’ultimo vinti dall’influenza. La cena è stata sicuramente un’occasione per tirare le fila, ma anche per ricaricarsi in vista di un anno che sarà determinante per portare a compimento i progetti dopo 10 anni di Amministrazione e cominciare a prepararsi dal punto di vista politica alle elezioni 2027 che saranno contraddistinte dalla necessità di trovare una quadra con gli alleati, in particolare, sul nome del futuro candidato.

Perché dopo 10 anni Ivonne Cosciotti è pronta a cedere il testimone. Resta da capire chi sarà a provare a inseguire l’eredità e, soprattutto, quali saranno le forze politiche che lo o la sosteranno.