sorpresa

Babbo Natale e i suoi aiutanti sono arrivati negli ospedali della Martesana

L’iniziativa per regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di Melzo e Cernusco

Babbo Natale e i suoi aiutanti sono arrivati negli ospedali della Martesana

Domenica 21 dicembre la slitta – o meglio, le moto – di Babbo Natale sono atterrate in Martesana e, più precisamente, hanno fatto visita ai bambini che sono ricoverati negli ospedali di Cernusco sul Naviglio e Melzo. I volontari di Abio e il gruppo motociclistico Medhelan hanno organizzato una mattinata veramente speciale per i piccoli ammalati cercando di strappare loro un sorriso e portare un messaggio di speranza.

La visita a Cernusco

Babbo Natale, insieme ad un nutrito gruppo di volontari, ha iniziato il suo giro dall’ospedale Uboldo di Cernusco, dove ha distribuito i primi doni e si è concesso alle foto con i bambini ma pure con infermieri e medici che hanno voluto posare insieme all’idolo delle feste. Santa Claus e la sua truppa di harleysti hanno dunque consegnato un regalo ad ogni paziente del reparto.

Seconda tappa a Melzo

Finito il primo giro di consegne, la comitiva è subito ripartita in direzione Melzo con la sacca piena di regali per i bambini e le bambine dell’ospedale Santa Maria delle Stelle. Anche qui Babbo Natale ha varcato la soglia della pediatria e si è fermato in ogni stanza per intrattenersi con i giovani ospiti.

Con questa sorpresa i volontari di Abio e i motociclisti di Medhelan hanno animato i reparti pediatrici con un momento di festa portando un regalo concreto, un dono da scartare, ma soprattutto un messaggio di gioia e di speranza per chi sta vivendo un momento difficile. E dall’entusiasmo e dalla felicità dei bambini si può stare certi che anche questo augurio sia arrivato dritto al cuore.